NOMINA DOTT.SSA FRANCESCA TESTI: SERVIZIO CAMBIO MEDICO

NOMINA DOTT.SSA FRANCESCA TESTI: SERVIZIO CAMBIO MEDICO

A seguito della nomina della dr.ssa Francesca Testi che svolgerà ambulatorio su Casciana Terme e Cevoli, da lunedì 4 marzo è possibile procedere con il servizio di cambio medico

 

1. direttamente da casa

L'azienda Usl Toscana Nord Ovest rende note le modalità con cui può essere fatta la scelta direttamente da casa dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può infatti accedere tramite:

  • form on line: https://www.uslnordovest.toscana.it/richiesta-cambio-medico 

  • indirizzo email aziendale: scrivendo una email a cambiomedico@uslnordovest.toscana.it

  • Applicazione Web, fruibile tramite portale Open Toscana su PC, tablet e smartphone. Il portale Open Toscana permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, utilizzando, per autenticarsi, la tessera sanitaria attivata con il relativo PIN, oppure il sistema di identità digitale SPID. 

  • App Toscana Salute di Regione Toscana per smartphone e tablet. Scaricabile gratuitamente all'interno dei market dei principali sistemi operativi per smartphone e tablet (per Android può essere scaricata dal PlayStore mentre per IPhone è disponibile su Apple Store) utilizzando, per autenticarsi, la tessera sanitaria attivata con il relativo PIN 
  • Totem PuntoSI presenti presso le Aziende sanitarie (nelle vicinanze presso il Distretto di Ponsacco e presso l’atrio del P.O. Lotti di Pontedera). Per l'accesso occorre utilizzare la tessera sanitaria attivata con il relativo PIN andando a cercare nel menu proposto a video il pulsante "SCELTA MEDICO”. 

2. tramite accesso diretto agli sportelli dell'Azienda USL Toscana Nord Ovest, attivi presso il proprio Distretto di appartenenza, negli orari qui specificati: INFORMATIVA ASL CAMBIO MEDICO (nell'informativa è dettagliata tutta la procedura di cambio medico)

3. presso le Farmacie 

 

4. Per facilitare il più possibile i cittadini, anche il Comune di Casciana Terme Lari, in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Nord Ovest, a partire da lunedì 4 marzo ha attivato il servizio dedicato al cambio medico disponibile

  • tutti i giorni fino a lunedì 18 marzo
    • presso lo Sportello del Cittadino a Casciana Terme, Viale Regina Margherita 7/a
    • presso lo Sportello del Cittadino a Lari, Piazza Vittorio Emanuele II n.2 
  • lunedì 4, martedì 5, venerdì 8 e martedì 12 marzo
    • presso il Circolo ARCI Il Cavallino Rosso di Cevoli 

 

Per procedere alla variazione è necessario che i cittadini si presentino da lunedì 4 marzo muniti di tessera sanitaria attivata e relativo pin di accesso.

  • Per coloro che non avessero ancora provveduto all’attivazione della tessera sanitaria, sarà possibile provvedere in quella circostanza.

 

Di seguito è possibile scaricare i moduli da compilare per la richiesta di cambio medico nel caso in cui l'utente scelga il servizio offerto dal Comune: