Segnalazione per vigilanza sui servizi

Oggetto L' Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari vigila sul funzionamento delle strutture autorizzate, accreditate e convenzionate presenti sul territorio della Valdera, mediante almeno due ispezioni annuali senza preavviso al fine di verificare il benessere dei bambini, l'attuazione del progetto pedagogico ed educativo e la soddisfazione del servizio. Ulteriori sopralluoghi possono essere effettuati in seguito a segnalazione di disservizio o richiesta motivata da parte dell'utente.
Requisiti richiesti Essere utente dei servizi educativi alla prima infanzia del sistema integrato pubblico-privati accreditati.
Modalità di richiesta La domanda può essere presentata utilizzando gli appositi moduli da consegnare nel comune dove ha sede la scuola o inviata tramite fax o per e-mail con allegata la copia di un documento d'identità entro i termini dati dall'avviso pubblico.
Non saranno accolte segnalazioni anonime, ed è necessario lasciare un recapito per poter comunicare l'esito del sopralluogo.
SPORTELLI E ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO a cui rivolgersi per presentare la domanda
Documentazione Domanda in carta libera

Costi e modalità di pagamento Nessuno
Modalità di erogazione Il coordinamento Pedagogico Zonale comunicherà l'esito del sopralluogo al richiedente e al servizio interessato entro 15 giorni.
Termine di conclusione del procedimento 15 giorni
In base alle motivazioni sottostanti la richiesta di sopralluogo questa verrà effettuata con urgenza e comunque entro 7 giorni lavorativi
Normativa Legge Regionale N. 32 del 27/7/2002; 
Regolamento Attuativo N. 41 del 30/07/2013;
Regolamento dei Servizi Educativi dell'Unione Valdera approvato con Delibera di Consiglio dell'Unione Valdera n. 11 del 24/03/2014
Documenti allegati Estratto del regolamento sui Servizi Educativi dell'Unione Valdera