COVID - CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER AZIENDE ASSOCIAZIONI E CIRCOLI

COVID-19 PRESENTAZIONE DOMANDA PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO ALLE AZIENDE, ALLE ASSOCIAZIONI E AI CIRCOLI - LA DOMANDA POTRA' ESSERE PRESENTATA ENTRO IL 31/12/2020 - PROROGATA AL 20/01/2021

 

Con Delibera di Giunta Comunale n. 144 del 16/12/2020 sono stati stabiliti i criteri per la concessione di un contributo straordinario a fondo perduto e/o aiuti a favore delle attività economiche, delle associazioni e dei circoli. Tali misure si vanno ad affiancare ai corrispondenti interventi previsti a livello statale per il sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19.
Con l’erogazione del suddetto contributo si intende, quindi, fornire un sostegno economico per la copertura dei costi relativi alla tassa sui rifiuti (TARI) sostenuti dalle imprese, dalle associazioni e dai circoli che operano sul territorio del Comune di Casciana Terme Lari la cui attività è stata sospesa, o se anche non sospesa ha subito comunque limitazioni nella modalità di svolgimento della propria attività per effetto dei provvedimenti del Governo, D.P.C.M. del 03.11.2020, per l’emergenza epidemiologica da COVID-19 a partire dal 15 novembre 2020.
Il contributo a fondo perduto è cumulabile con le altre misure contributive e agevolazioni emanate a livello nazionale e regionale per fronteggiare l’attuale crisi economico-finanziaria causata dall’emergenza sanitaria da “COVID-19”.
I contributi da erogare saranno riconosciuti ai soggetti in possesso di requisiti di ammissibilità, come specificati al successivo punto ed ancora in attività al momento dell’erogazione degli stessi.