VIAGGIO STUDIO IN LINGUA INGLESE: APPROVATA GRADUATORIA VOUCHER07/12/2023

VIAGGIO STUDIO IN LINGUA INGLESE: APPROVATA GRADUATORIA VOUCHER

L'Amministrazione Comunale di Casciana Terme Lari per l'estate 2024 promuove per gli studenti, frequentanti le scuole secondarie di primo grado Torquato Cardelli e Luigi Pirandello di Casciana Terme Lari, un nuovo viaggio studio in lingua inglese al fine di aiutare i ragazzi a migliorare l'uso della lingua straniera.

L'Amministrazione ha previsto di attivare misure di agevolazione economica (voucher) in modo da favorire la partecipazione al viaggio per un importo complessivo di € 5.000,00 destinando 10 borse di studio ai partecipanti residenti a Casciana Terme Lari stilando una graduatoria in base sia all'Isee sia, prevalentemente, in base al merito (media matematica anno precedente).

FASE 1. Il voucher - pubblicata la graduatoria

Si ricorda che per beneficiare del voucher era necessario presentare domanda entro il 27 novembre e ad oggi è stata pubblicata la graduatoria con gli aventi diritto (e comunicata via email a coloro che avevano fatto richiesta), così da dare la possibilità alle famiglie di decidere se proseguire con la domanda di iscrizione o meno.

Per consultare la graduatoria: clicca qui

Chi poteva avere diritto al voucher?

Il riconoscimento dei voucher era subordinato al possesso dei seguenti requisiti:

• residenza del minore nel Comune di Casciana Terme Lari
  • frequenza nell’a.s. 2023/24 in  una delle due Scuole Secondarie di Primo grado, Torquato Cardelli e Luigi Pirandello, dell’Istituto Comprensivo di Casciana Terme Lari;
  • media matematica della pagella del secondo quadrimestre dell'a.s. 2022/2023 non inferiore a 7. Per i richiedenti frequentanti la prima classe della scuola secondaria verrà considerato il certificato delle competenze rilasciato dalla scuola primaria a.s. 2022/23, i 10 livelli presenti devono essere convertiti in voto nel seguente modo: D=6, C=7, B=8, A=9.
  • voto di comportamento non inferiore a buono (per i richiedenti frequentanti la prima classe della scuola secondaria il voto di comportamento è presente nel documento di valutazione rilasciato dalla scuola primaria).

La graduatoria è stata stilata inoltre anche sulla base dell'ISEE.

L'importo dei voucher è di €500,00 ciascuno. Saranno erogati massimo 10 voucher per un importo complessivo di € 5.000.

FASE 2. La domanda di iscrizione: quando e come fare richiesta

La domanda di iscrizione è presentabile dal 6 al 20 dicembre, esclusivamente all'Associazione Olifante, organizzatrice del viaggio.

Il modulo è disponibile a questo link dove sono pubblicate anche tutte le informazioni necessarie.