Descrizione
È stato prorogato fino al prossimo 21 settembre p.v. il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in tutta la Toscana.
È vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.
La mancata osservanza dei divieti, comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia. Imprenditori agricoli e privati cittadini sono invitati a tenere comportamenti prudenti nelle attività agricolo-forestali astenendosi, pertanto, da qualsiasi accensione di fuoco.
Si sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente eventuali focolai al Numero Verde della Sala operativa regionale 800.425.425 oppure ai Vigili del Fuoco - Numero Unico Emergenze 112.
Tutte le informazioni al seguente link: https://www.regione.toscana.it/abbruciamento-di-residui-vegetali
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Variazione della circolazione in via Prosperi Chiari
- Monossido di carbonio, attenzione ai rischi: al via la campagna di prevenzione
- “ Ramoscello d’Oro 2026” VI Edizione
- Imposta di soggiorno - Aggiornamento
- Raccolta rifiuto urbano residuo (RUR) ex indifferenziato - 2026
- Lari : chiusura di via Sonnino - Disciplina della circolazione stradale
- Chiusura Sportello del cittadino di Lari
- Contributi ad integrazione del canone di locazione anno 2025. Consegna ricevute
- Abbassamento delle temperature: attenzione ai contatori dell’acqua
- Enel Sole - info segnalazione guasti e disservizi
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 13:38