Descrizione
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale, e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi. Per questo, è fondamentale la piena collaborazione di tutte le famiglie campione.
Il censimento è realizzato da Istat (Istituto Nazionale di Statistica), si tratta di un’intervista composta da una serie di domande a cui le famiglie selezionate sono tenute a rispondere. Le interviste possono svolgersi in modalità online o essere effettuate da un rilevatore.
Ulteriori informazioni sul sito dell'Unione Valdera Unione Valdera > https://www.unione.valdera.pi.it/in-partenza-il-censimento-istat-della-popolazione-e-delle-abitazioni-2025-nei-comuni-di-calcinaia2c-capannoli2c-casciana-terme-lari2c-palaia-e-pontedera/4550
A cura di
Contenuti correlati
- I giovani e gli anziani insieme al mare: prosegue con successo la vacanza Auser a Misano Adriatico per i cittadini di Casciana Terme Lari e Terricciola
- Allerta meteo colore arancione giovedì 10 settembre
- 44° Rally di Casciana Terme – Modifiche alla viabilità
- Avviso sciopero Geofor lunedì 7 settembre
- Festa Santo Patrono di Lari: martedì 8 settembre
- Casciana Terme Lari a La Verna per un nuovo progetto di turismo spirituale e culturale
- Enduro, sport e territorio: 100 partecipanti da tutta la Toscana al weekend del Moto Club Valdera
- PRESENTAZIONE PRATICHE EDILIZIE: Sospensione del servizio dal 10/09 al 20/09/2026
- Divieto abbruciamenti - Proroga termini
- Casciana Terme Lari In Arte - Via dell'Arco
Ultimo aggiornamento: 11 ottobre 2025, 10:40