Descrizione
Mercoledì 9 aprile, se non ci saranno complicazioni, avranno inizio i primi lavori che consentiranno, una volta ultimati, la riapertura al transito degli scuolabus e dei mezzi pubblici su via Teresa Mattei a Usigliano. La strada è tutt’oggi parzialmente chiusa alla viabilità a causa di una frana attiva verificatasi più di 10 anni fa.
I primi interventi riguarderanno la regimazione delle acque meteoriche a monte e a valle. In questa prima fase la strada rimarrà aperta al transito delle auto, mentre sarà chiusa dal 1 maggio al 18 agosto 2025 durante l’esecuzione dei lavori per ripristino dell’area franosa.
L’importo totale dell’opera ammonta a € 755.000,00 ed è stata finanziata interamente con un bando nazionale per la messa in sicurezza del territorio a cui il Comune ha aderito e di cui è risultato assegnatario nell’anno 2023.
La fine dei lavori, secondo il crono programma comunicato dalla ditta appaltatrice, è previsto, salvo imprevisti, a settembre 2025.
A cura di
Contenuti correlati
- Modifica orario turno pomeridiano per i giorni da lunedì 11 a giovedì 14
- Punti Digitali Facili della Valdera
- Il Distretto Rurale Valdera Valdarno inferiore e GAL Terre Etrusche firmano un protocollo d’intesa con l’intento di costituire un’agenzia di sviluppo territoriale
- Casciana Terme In Arte
- TARI 2025: semplificazione e vantaggi per i cittadini con le nuove regole approvate dal Consiglio comunale
- Quando l’Amministrazione comunale ascolta e risponde
- Fabrizio Bosso: In preludio era il Jazz da Chopin a Jobim
- Contributo affitto 2025
- Occhio alle truffe
- Segui la diretta streaming del Consiglio Comunale del 5 agosto 2025 ore 21:15
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2025, 18:43