Salta al contenuto principale

Contributo affitto 2025

Approvato il bando pubblico per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione - anno 2025

Data :

2 agosto 2025

Contributo affitto 2025
Municipium

Descrizione

Si informano i cittadini residenti nei Comuni dell'Unione Valdera che, con determina n. 551 del 30/07/2025, è stato approvato il bando pubblico per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione - anno 2025.

La domanda di partecipazione al presente bando potrà essere presentata dalle ore 11:00 del 31 Luglio 2025 alle ore 18:00 del 12 Settembre 2025 (termine perentorio) esclusivamente online, al link

 

https://www.icarecloud.it/icare-domandeonline-unionevaldera/

 

Sono ritenute inammissibili e non sanabili le domande inviate oltre il termine di scadenza previsto da bando.

 

Le possibilità di accesso sono:

 

1) Accesso tramite SPID (Sistema Pubblico Identità Digitale)

2) Accesso tramite Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei servizi (CNS): al quale si accede con la tessera sanitaria già abilitata e relativo PIN. Occorre essere dotati di lettore di smart card. L’abilitazione della tessera sanitaria può essere fatta presso gli appositi sportelli USL, le farmacie convenzionate, gli URP comunali.

3) Accesso tramite CIE (Carta Identità Elettronica).

 

Sul sito dell’Unione Valdera sono indicati i punti di assistenza dislocati nei vari comuni dell’Unione per gli utenti che necessitano di supporto all'utilizzo dei mezzi informatici. È obbligatoria la prenotazione telefonica.

 

Di seguito il link, con i recapiti e le sedi territoriali:

 

Unione Valdera > Punti Digitali Facili della Valdera - Orario Periodo Estivo

 

All’appuntamento bisognerà presentarsi muniti di:

  • SPID / Tessera Sanitaria CNS / CIE
  • Permesso di soggiorno (se il richiedente è cittadino di un Paese extra UE)
  • Contratto di locazione
  • Ricevuta di registrazione del contratto rilasciata dall’Agenzia delle Entrate
  • Copia ISEE
  • Codice IBAN
  • Eventuali ulteriori documenti richiesti dal bando: si raccomanda di leggere attentamente il bando per verificare eventuali ulteriori documenti da presentare.

     

 

Invitiamo gli interessati, che necessitano di assistenza digitale, a prenotare tempestivamente l’appuntamento.

 

Per la richiesta di informazioni e chiarimenti è possibile chiamare gli uffici comunali nei giorni e orari di ordinaria apertura al pubblico.

 

In alternativa è possibile contattare il numero dedicato dell’Ufficio Servizi Sociali dell’Unione Valdera:0587 299565 esclusivamente nei seguenti giorni e orari:

Mercoledì: dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Venerdì: dalle ore 12:00 alle ore 14:00

Tutti i requisiti per l'ammissione sono indicati nel Bando pubblicato sul sito internet dell'Unione Valdera e dei comuni associati

 

Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2025, 15:38

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot