Descrizione
Continua l’attenzione dell’Amministrazione comunale per la cura e la sicurezza idrogeologica del territorio, con particolare riferimento alla frazione di Lavaiano. Su richiesta del Comune, la curatela fallimentare del Consorzio Etruria Scrl ha provveduto al taglio della vegetazione e alla pulizia dei terreni situati a ridosso del centro abitato.
Grazie alla pulizia effettuata è stato possibile ripristinare la visibilità del sistema di scolo e di verificare il regolare deflusso delle acque, riducendo così il rischio di criticità idrauliche e possibili allagamenti.
La richiesta dell’Amministrazione riguardava tutti i terreni intestati al Consorzio in fallimento, ma al momento la richiesta è stata accolta solo per i terreni più vicini alle abitazioni.
L’Amministrazione continuerà a monitorare la situazione, auspicando che gli interventi possano essere estesi anche alle restanti aree in gestione alla curatela.
PRIMA
DOPO
A cura di
Contenuti correlati
- Riduzioni e agevolazioni T A R I - anno 2026
- ACQUE - Interruzione idrica programmata a Perignano
- Segnaletica orizzontale e sicurezza stradale: oltre 42mila euro investiti in 2 anni
- Chiusura dello Sportello del cittadino di Casciana Terme
- Allerta meteo gialla giovedì 17 settembre
- Inaugurato il Polo per l'Infanzia 0-6: completata la riorganizzazione della rete scolastica di Casciana Terme
- Inaugurazione del Polo Infanzia 0-6 Istituto Comprensivo Casciana Terme Lari
- Festeggiato il centenario del Pastificio famiglia Martelli
- Riapertura delle iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2026/2027
- Peste Suina Africana
Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2026, 14:08