Descrizione
Negli ultimi giorni è stata pubblicata sulla piattaforma Change.org una petizione che richiede l’asfaltatura di via di Lavaiano.
L’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ringrazia il cittadino promotore dell’iniziativa per aver contribuito a portare l’attenzione pubblica su una problematica reale e sentita.
È tuttavia importante informare la cittadinanza che il tratto di strada oggetto della segnalazione si trova interamente all’interno del territorio comunale di Pontedera. La criticità è già nota all’Amministrazione di Casciana Terme Lari, che ha provveduto nei mesi scorsi a segnalare la situazione direttamente al sindaco di Pontedera, sollecitando un intervento urgente di manutenzione, data la pericolosità del fondo stradale per la circolazione e per il passaggio dei mezzi di soccorso.
Il sindaco di Pontedera ha confermato che quel tratto è incluso nel piano comunale delle asfaltature.
Tale informazione è riportata anche in una comunicazione ufficiale a firma del sindaco Paolo Mori, in risposta a un’istanza presentata da un cittadino di Lavaiano. Copia della risposta è attualmente esposta nella bacheca del Circolo ARCI di Lavaiano, a disposizione della cittadinanza.
L’Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari continuerà a seguire con attenzione l’evolversi della situazione, mantenendo attivo il dialogo con il Comune di Pontedera affinché si proceda quanto prima alla messa in sicurezza della strada.
A cura di
Contenuti correlati
- Emessa allerta meteo di colore arancione domenica 26 luglio
- Chiusura pomeridiana degli uffici comunali dal 27 luglio al 31 agosto
- Terme di Casciana, via al bando che lega concessione mineraria e gestione dello stabilimento pubblico
- Chiusure estive biblioteche comunali
- Fabrizio Marconi delegato A.N.Co.T. per la Toscana
- Chiusura degli Sportelli del Cittadino di Perignano e Casciana Terme
- Segui la diretta streaming - Consiglio comunale 22 luglio 2026 ore 18:30
- Un riconoscimento per mezzo secolo di impegno e lavoro.
- Emessa allerta meteo di colore giallo martedì 21 luglio
- Aperto il Bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione - anno 2026
Ultimo aggiornamento: 24 aprile 2025, 10:33