Descrizione
Attestato di idoneità tecnica di addetto alla prevenzione incendi di 3^ livello per i volontari dell’ Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Lari.
Otto volontari, iscritti all’Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Lari, dopo aver frequentato un corso di informazione, formazione e addestramento, hanno sostenuto l’esame finale presso il Comando dei VV.FF. di Pisa ottenendo l’attestato di idoneità tecnica per l’espletamento dell’incarico di addetto alla prevenzione incendi di 3^ livello (il più alto previsto dalla normativa vigente).
Questo risultato è molto importante per tutta la comunità perché permette di svolgere attività di controllo, vigilanza ed emergenza durante le manifestazioni pubbliche, con il controllo dell’esatta osservanza delle misure di prevenzione e sicurezza antincendio.
“Siamo onorati e felici per il risultato conseguito, che va ad accrescere la professionalità di questi volontari i quali potranno fornire il loro contributo durante lo svolgimento delle manifestazioni – ha affermato l’assessore alle Associazioni, Fabrizio MARCONI – credo che questo impegno, dedizione e professionalità nei confronti della comunità debba essere apprezzata e sostenuta da tutti coloro che nel futuro vorranno organizzare manifestazioni pubbliche, dobbiamo sentirci fieri di avere personale ben addestrato e preparato in termini di prevenzione e sicurezza”.
Un ringraziamento va a questi volontari:
- Raffaele DE MAGISTRIS;
- Giuseppe MARLETTA;
- Nicola NICCOLAI;
- Gabriele CERRI;
- Roberto COLI;
- Letizia FERRIS;
- Rosita CONTI;
- Fabrizio FABBRI.
A cura di
Contenuti correlati
- Punti Digitale Facile - servizio e modalità di prenotazione
- Valdera Safe Event. Proteggere il Divertimento, Gestire l'Emergenza
- Lavaiano, prosegue l’attenzione dell’Amministrazione per la cura del territorio
- RINVIATO incontro del 31 marzo ore 21,15 a Collemontanino
- Lari - Chiusura S.P. 46 ( variante) 30-31 marzo
- Segui la diretta streaming - Consiglio comunale lunedì 30 marzo ore 21:15
- Aperto il bando per l’iscrizione ai nidi pubblici e privati accreditati dell'Unione Valdera a.e 2026/2027
- La Giunta ascolta: appuntamento con i cittadini
- Riduzioni e agevolazioni TARI 2026
- Segui la diretta streaming - Consiglio comunale del 20/03/2026 ore 21:15
Ultimo aggiornamento: 14 gennaio 2025, 19:16