Descrizione
È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni e domanda di contributo per i privati da presentare unicamente attraverso la piattaforma messa a disposizione dalla regione Toscana.
In conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici verificatisi in varie territori della Toscana nei mesi di settembre e ottobre 2024 è stato dichiarato lo stato di emergenza di rilievo nazionale.
È attivo il portale della Regione Toscana per la ricognizione dei danni e domanda di contributo per i privati.
Si raggiunge dalla pagina https://www.regione.toscana.it/-/eccezionali-eventi-meteorologici-settembre-ottobre-2024 e l'indirizzo internet del portale è: https://servizi.toscana.it/formulari/#/home
Una volta entrato nel portale con le proprie credenziali SPID, CNS o CIE occorre
- cliccare su “Crea nuova richiesta”
- ricercare nella maschera di ricerca l’istanza “OCDPC 1112/2024, 1115/2024 e 1127/2025 Ricognizione danni privati”
- cliccare sull’istanza che compare al termine della ricerca a compilare con i dati richiesti
La domanda di contributo e la ricognizione dei danni può essere presentata unicamente attraverso la piattaforma messa a disposizione da Regione Toscana e non sono ammesse altre modalità.
L’accesso al sistema e la compilazione della domanda può essere effettuato anche da un soggetto terzo delegato; in tal caso nel sistema dovranno essere inseriti la delega e i documenti d’identità di delegato e delegante.
La domanda dovrà essere presentata entro il 31 marzo 2025, per poter accedere ad entrambi i contributi della Regione Toscana e dell'immediato sostegno previsto dalle disposizioni nazionali.
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura al traffico SP 13 Del Commercio dal km 4+ 100 al Km 6+300
- LARI - Disciplina della circolazione stradale
- 12ª Edizione del Palio Ippico dei Comuni
- Nuovi cestini per migliorare il decoro urbano e contrastare l’abbandono dei rifiuti
- La Giunta ascolta - 19 febbraio, Casciana Alta
- Inaugurata la pasticceria Ro- Mà
- Asfaltature per altri 160 mila euro: interventi più significativi a Casciana Alta e Sant'Ermo
- Segnaletica orizzontale: investimento di oltre 44 mila euro per interventi in tutto il Comune
- Avviso interruzione energia elettrica - Boschi di Lari , 12 febbraio
- Giorno del ricordo – 10 febbraio
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:52