Salta al contenuto principale

A gennaio 2026 più che triplicate le visite agli uffici turistici di Lari e Casciana Terme

Il risultato conferma l’efficacia della promozione portata avanti dall’Amministrazione. Accessi quadruplicati rispetto al 24

Data :

5 febbraio 2026

 A gennaio 2026 più che triplicate le visite agli uffici turistici di Lari e Casciana Terme
Municipium

Descrizione

Segnali molto positivi per il turismo locale a inizio 2026. Gli Uffici Turistici di Lari e Casciana Terme hanno registrato nel mese di gennaio 2026 un totale di 87 visite, un numero ancora piccolo ma che rappresenta un vero record se confrontato con lo stesso periodo degli anni precedenti.

Nel gennaio 2025 le visite erano state 26, mentre nel gennaio 2024 si erano fermate a 21. Il dato del 26 rappresenta un incremento significativo che evidenzia un interesse crescente verso il territorio anche nei mesi tradizionalmente meno turistici.

Il risultato conferma l’efficacia delle attività di promozione e informazione svolte, oltre alla capacità di Lari e Casciana Terme di attrarre visitatori durante tutto l’anno, valorizzando patrimonio, accoglienza e identità locale.

Si Tratta di numeri ancora piccoli - sottolinea l’assessore al turismo Fabrizio Marconi - ma indicano un trend assai significativo che ci fa ben sperare. Come Amministrazione siamo convinti di essere sulla strada giusta. Aver rafforzato i rapporti con Visitvaldera Pontedera & Valdera Tourist Office, Terre di Pisa, Touring Club Italiano Bandiere Arancioni, Toscana Promozione Turistica; Visit Tuscany e implementando la presenza sui rispettivi siti e su Visit Casciana Terme Lari sta dando frutti”.

Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2026, 17:57

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot