Descrizione
Le parole del sindaco Paolo Mori:
" Il gesto che compiamo oggi non è una azione materiale, ma un atto di devozione e che ci permette di riparare una mancanza: l'assenza dal santuario del simbolo del Comune unificato.
Con questo gesto, che avviene nel giorno in cui si celebra San Francesco - patrono d'Italia - l'Amministrazione comunale intende affidare la sua azione alla Madonna di Montenero, patrona della Toscana. Portare al santuario lo stemma del Comune di Casciana Terme Lari significa per questa amministrazione chiedere la protezione di Maria per ogni sua azione.
Alla Madonna chiediamo di ispirare ogni nostro atto affinché le nostre azioni siano sempre indirizzate verso la giustizia e l’equità sociale. A Maria questa Amministrazione chiede l'ispirazione per compiere scelte che sappiano mitigare i disagi dei più deboli, che sappiano andare incontro ai bisogni delle famiglie, che sappiano guardare le richieste degli anziani, che sappiano ascoltare le esigenze degli imprenditori che investono nel nostro territorio creando posti di lavoro, che sappiano tutelare il nostro territorio.
Noi speriamo che sotto la Tua guida materna si possa essere all'altezza delle sfide che ci aspettano, si possa essere all'altezza dell'impegno che abbiamo assunto svolgendo il ruolo di amministratori comunali con lo spirito di creare il bene di tutti.
A Te, Maria, consegnando lo stemma del Comune unito non solo affidiamo la nostra azione amministrativa, ti affidiamo tutte le nostre famiglie, le nostre aziende, le nostre associazioni, il nostro territorio, le nostre eccellenze, la ciliegia, il Castello dei Vicari, le Terme. Difendici, Maria, dalle malattie e dalle calamità affinché la nostra comunità possa vivere in serenità e prosperità."
A cura di
Contenuti correlati
- Giorno della Memoria 2026 a Casciana Terme Lari - 2° incontro giovedì 5
- Allerta meteo di colore giallo mercoledì 4
- Boschi di Lari - Avviso interruzione di energia elettrica
- Allerta meteo di colore giallo 3 febbraio
- Tutti gli eventi in programma a FEBBRAIO 2026 nel territorio comunale.
- ACQUE - Interruzione idrica non programmata nel Comune di Casciana Terme Lari
- Referendum 22 – 23 marzo 2026
- Carnevale Perignanese 2026
- Il 1° febbraio Casciana Terme Lari aderisce alla campagna “Stop alle bombe sui civili”
- Allerta meteo colore giallo 30 gennaio
Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2025, 19:28