Descrizione
È stato prorogato fino al prossimo 21 settembre p.v. il divieto assoluto di abbruciamento di residui vegetali agricoli e forestali in tutta la Toscana.
È vietata qualsiasi accensione di fuochi, ad esclusione della cottura di cibi in bracieri e barbecue situati in abitazioni o pertinenze e all'interno delle aree attrezzate. Anche in questi casi vanno comunque osservate le prescrizioni del regolamento forestale.
La mancata osservanza dei divieti, comporta l'applicazione delle sanzioni previste dalle vigenti disposizioni in materia. Imprenditori agricoli e privati cittadini sono invitati a tenere comportamenti prudenti nelle attività agricolo-forestali astenendosi, pertanto, da qualsiasi accensione di fuoco.
Si sottolinea l'importanza di segnalare tempestivamente eventuali focolai al Numero Verde della Sala operativa regionale 800.425.425 oppure ai Vigili del Fuoco - Numero Unico Emergenze 112.
Tutte le informazioni al seguente link: https://www.regione.toscana.it/abbruciamento-di-residui-vegetali
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
- Avviso pubblico: Concessione temporanea e gratuita della raccolta di olive su terreni di proprietà comunale
- Riduzioni e agevolazioni T A R I - anno 2026
- ACQUE - Interruzione idrica programmata a Perignano
- Segnaletica orizzontale e sicurezza stradale: oltre 42mila euro investiti in 2 anni
- Chiusura dello Sportello del cittadino di Casciana Terme
- Allerta meteo gialla giovedì 17 settembre
- Inaugurato il Polo per l'Infanzia 0-6: completata la riorganizzazione della rete scolastica di Casciana Terme
- Inaugurazione del Polo Infanzia 0-6 Istituto Comprensivo Casciana Terme Lari
- Festeggiato il centenario del Pastificio famiglia Martelli
- Riapertura delle iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2025, 13:38