Descrizione
Lunedì 21 luglio ore 21:30 torna in piazza Garibaldi a Casciana Terme la Rassegna bandistica “Giacinto Citi”, un evento speciale per ricordare il contributo del Maestro alla diffusione della musica bandistica come musicista e direttore della Filarmonica Giuseppe Verdi di Casciana.
L’Amministrazione comunale ospita la Banda Giovanile Anbima Pisa, diretta dal Maestro Luca Bianchi, che diffonde tra le nuove generazioni la musica bandistica.
"Da qui ripartiamo per una futura e partecipata Rassegna che porti numerosi gruppi bandistici sul palco di piazza Garibaldi. Si ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della rassegna Giacinto Citi 2025, in particolare: i M° Giampaolo Lazzer e Luca Bianchi, il dott. Alfredo Galdieri, la ProLoco Casciana Terme nella persone del presidente Andrea Moretti e tutto il gruppo" ha dichiarato l'assessore alla Cultura, Alessandra Dal Canto.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviso pubblico: Concessione temporanea e gratuita della raccolta di olive su terreni di proprietà comunale
- Riduzioni e agevolazioni T A R I - anno 2026
- ACQUE - Interruzione idrica programmata a Perignano
- Segnaletica orizzontale e sicurezza stradale: oltre 42mila euro investiti in 2 anni
- Chiusura dello Sportello del cittadino di Casciana Terme
- Allerta meteo gialla giovedì 17 settembre
- Inaugurato il Polo per l'Infanzia 0-6: completata la riorganizzazione della rete scolastica di Casciana Terme
- Inaugurazione del Polo Infanzia 0-6 Istituto Comprensivo Casciana Terme Lari
- Festeggiato il centenario del Pastificio famiglia Martelli
- Riapertura delle iscrizioni ai servizi scolastici per l’anno 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2025, 12:00