Descrizione
A causa di ripetuti atti vandalici che hanno danneggiato i pannelli che contenevano i ritratti di molti cascianesi e di gesti che hanno deturpato alcuni ritratti, l’Amministrazione comunale ha deciso di rimuovere i cartelloni.
I volti di molti cascianesi costituivano il contenuto del progetto “FACIES” organizzato dalla Confesercenti Toscana Nord nell’anno 2022. Tali pannelli erano esposti in via dell’Arco a Casciana Terme.
L’Amministrazione ere prima intervenuta per riparare un pannello vandalizzato poi, visto il protrarsi di danneggiamenti che in alcuni casi hanno preso di mira i ritratti di cittadini ha ritenuto opportuno di mettere in sicurezza i pannelli nel rispetto delle persone fotografate e del lavoro svolto dall’autore.
L’Amministrazione sta lavorando per cercare di “restaurare” i pannelli vandalizzati. Successivamente sarà trovato un luogo “protetto” dove ricollocare l’esposizione.
A cura di
Contenuti correlati
- Scadenza carte d'identità cartacee
- Assemblee sindacali Geofor
- Riqualificati borghi e spazi pubblici
- Lotta all’abbandono dei rifiuti: 16 persone scoperte
- Prorogata allerta meteo colore giallo 19 - 20 gennaio
- Variazione della circolazione in via Prosperi Chiari
- Monossido di carbonio, attenzione ai rischi: al via la campagna di prevenzione
- “ Ramoscello d’Oro 2026” VI Edizione
- Imposta di soggiorno - Aggiornamento
- Raccolta rifiuto urbano residuo (RUR) ex indifferenziato - 2026
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 17:21