Salta al contenuto principale

Ripristinato il servizio di condizionamento al teatro Verdi di Casciana Terme

Dopo anni di mancato funzionamento dell'impianto di condizionamento, il teatro Verdi di Casciana Terme ha una migliore vivibilità ...

Data :

16 luglio 2025

Ripristinato il servizio di condizionamento al teatro Verdi di Casciana Terme
Municipium

Descrizione

Dopo anni di mancato funzionamento dell'impianto di condizionamento, il teatro Verdi di Casciana Terme ha una migliore vivibilità. In platea è funzionante l'aria condizionata. Un anno fa l'amministrazione comunale annunciò che per l'anno successivo la situazione sarebbe stata risolta. Così è stato. L'amministrazione però ha un piccolo rammarico: l'intervento risolutivo è avvenuto pochi giorni dopo il saggio di fine anno della scuola "Arianna dance school", ma ciò è avvenuto per una serie di fattori legati a tempi tecnici e di disponibilità del teatro che hanno ritardato la fine dell'intervento e non per disattenzione degli amministratori.

"L'amministrazione si scusa con tutti coloro che hanno partecipato e assistito al saggio in condizioni climatiche non ottimali, ma è orgogliosa di aver concluso un intervento che non aveva trovato soluzione per anni e anni. Quindi mi sento di poter affermare 'Promessa mantenuta'. E non è finito qui", dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Rossana Sordi. L'impegno dell'amministrazione è quello di estendere il funzionamento della climatizzazione anche nelle altre zone del teatro. 

L'assessore ricorda che il teatro è stato oggetto di ulteriori interventi che permetteranno di risolvere altre criticità, come le infiltrazioni d'acqua. Sul tetto sono stati installati una nuova 'linea vita' e altri dispositivi anticaduta che permettono agli operatori di lavorare in sicurezza. Tra l'altro è stata revisionata la copertura, per evitare infiltrazioni, sono state sostituite tegole e rifatto il colmo. E' stata anche controllata l'americana (struttura di supporto alle luci del palco) e verificati tutti i ganci che la sostengono dopo un segnale di cedimento.

"Promesse mantenute. Fatti e non parole", conclude l'assessore Sordi.

Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 17:34

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot