Descrizione
Dopo anni di mancato funzionamento dell'impianto di condizionamento, il teatro Verdi di Casciana Terme ha una migliore vivibilità. In platea è funzionante l'aria condizionata. Un anno fa l'amministrazione comunale annunciò che per l'anno successivo la situazione sarebbe stata risolta. Così è stato. L'amministrazione però ha un piccolo rammarico: l'intervento risolutivo è avvenuto pochi giorni dopo il saggio di fine anno della scuola "Arianna dance school", ma ciò è avvenuto per una serie di fattori legati a tempi tecnici e di disponibilità del teatro che hanno ritardato la fine dell'intervento e non per disattenzione degli amministratori.
"L'amministrazione si scusa con tutti coloro che hanno partecipato e assistito al saggio in condizioni climatiche non ottimali, ma è orgogliosa di aver concluso un intervento che non aveva trovato soluzione per anni e anni. Quindi mi sento di poter affermare 'Promessa mantenuta'. E non è finito qui", dichiara l'assessore ai Lavori pubblici Rossana Sordi. L'impegno dell'amministrazione è quello di estendere il funzionamento della climatizzazione anche nelle altre zone del teatro.
L'assessore ricorda che il teatro è stato oggetto di ulteriori interventi che permetteranno di risolvere altre criticità, come le infiltrazioni d'acqua. Sul tetto sono stati installati una nuova 'linea vita' e altri dispositivi anticaduta che permettono agli operatori di lavorare in sicurezza. Tra l'altro è stata revisionata la copertura, per evitare infiltrazioni, sono state sostituite tegole e rifatto il colmo. E' stata anche controllata l'americana (struttura di supporto alle luci del palco) e verificati tutti i ganci che la sostengono dopo un segnale di cedimento.
"Promesse mantenute. Fatti e non parole", conclude l'assessore Sordi.
A cura di
Contenuti correlati
- Obbligo di pulizia dei fossi e taglio della vegetazione: in vigore l’Ordinanza del Sindaco
- Apertura degli Sportelli del cittadino decentrati nei sabati di luglio e agosto
- Visita del presidente nazionale della Croce Rossa italiana Rosario M.G. Valastro
- 81° Anniversario della strage di Aiale
- Allerta meteo di colore giallo domenica 13 luglio
- Accessibilità e inclusione: alla piscina comunale di Casciana Terme arriva il nuovo sollevatore mobile per persone con disabilità motorie
- Incendi boschivi: scattano gli obblighi di prevenzione su tutto il territorio comunale
- Ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile: in vigore il divieto di uso improprio fino al 31 agosto 2025
- Alluvione 2023 - CIS
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2025, 17:34