Salta al contenuto principale

Segnalazione guasti e disservizi all'illuminazione pubblica

Enel Sole

Data :

2 settembre 2025

Segnalazione guasti e disservizi all'illuminazione pubblica
Municipium

Descrizione

Per segnalare guasti e disservizi all'illuminazione pubblica il cittadino deve contattare il numero verde  messo a disposizione da Enel Sole attivo tutti i giorni 24 ore su 24, indicando il numero/i di lampione/i guasti per favorire l'intervento di ripristino.

Numero verde  800.901.050

In alternativa il cittadino può inviare una mail all'indirizzo: sole.segnalazioni@enel.com sempre indicando il numero/i di lapione/i guasti oppure, scaricare l'app per smartphone Enel X YoUrban che permette di monitorare i guasti, di segnalarli in tempo reale e di seguire gli aggiornamenti in merito scambiandosi feedback e condivisioni con gli altri user del servizio.

L'applicazione può essere scaricata da Google Play o da App Store.  Una volta scaricata occorre registrarsi sul portale di Enel X e creare il proprio account. L'app utilizzerà la geolocalizzazione per mostrare una mappa dei punti luce presenti nella zona. Per segnalare un guasto basterà selezionare il punto luce sulla mappa e allegare eventuali foto o video. 

 

 

  1.  

 

 

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 2 settembre 2025, 13:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot