Descrizione
ASSEGNATI I POSTI PER I NIDI D’INFANZIA SITUATI NEL TERRITORIO DELL’UNIONE VALDERA PER L’ANNO EDUCATIVO 2025/2026.
GLI AMMESSI DEVONO ACCETTARE O RINUNCIARE ON LINE.
L’Unione Valdera continua a puntare forte sulla scuola e sull’offerta educativa. Ben 19 le strutture presenti nei sette comuni dell’Unione e suddivise per fasce di età, dai lattanti ai bambini di 36 mesi, che sono state raggiunte dalle domande di iscrizione e/o riconferma di moltissime famiglie.
A questo proposito l’Unione Valdera ha stilato il 30 maggio la graduatoria definitiva per l'accesso ai nidi d'infanzia relativa all'anno educativo 2025/2026 che è già pubblicata sul sito web dell'Unione (www.unione.valdera.pi.it) nella sezione “news”.
La graduatoria definitiva è finalizzata all'assegnazione del posto al nido richiesto, a partire da Settembre 2025.
La pubblicazione della graduatoria definitiva avviene esclusivamente sul sito web dell’Unione e non verranno inoltrate comunicazioni personali ai singoli interessati; ogni richiedente potrà consultare il dettaglio del punteggio assegnato, accedendo alla propria area riservata.
Entro il 4 Giugno 2025 il genitore/tutore del bambino/a ammesso/a alla frequenza (sia riconferma che nuova iscrizione) dovrà obbligatoriamente accettare o rinunciare esclusivamente on line, accedendo alla sezione del gestionale da cui è stata effettuata l’iscrizione. In caso di mancata accettazione entro i termini previsti decadrà il diritto al posto assegnato.
Le liste d'attesa dei nidi sono sempre molto dinamiche: infatti, in seguito alle accettazioni e alle rinunce che perverranno, sarà possibile scorrere le graduatorie e assegnare eventuali ulteriori posti.
Si ricorda inoltre l’importanza di presentare l’accettazione al posto entro il termine sopra indicato, al fine di richiedere la misura “Nidi Gratis” della Regione Toscana mediante apposita piattaforma regionale che sarà attiva dal 4 al 26 GIUGNO 2025. Per ulteriori informazioni si invitano i soggetti interessati a prendere visione del sito www.regione.toscana.it/nidigratis e della sezione “Linee Guida per la presentazione delle domande”.
A questo link tutte le graduatorie e le informazioni utili
A cura di
Contenuti correlati
- Obbligo di pulizia dei fossi e taglio della vegetazione: in vigore l’Ordinanza del Sindaco
- Apertura degli Sportelli del cittadino decentrati nei sabati di luglio e agosto
- Visita del Presidente Nazionale della Croce Rossa italiana Rosario M.G. Valastro
- 81° Anniversario della strage di Aiale
- Allerta meteo di colore giallo domenica 13 luglio
- Accessibilità e inclusione: alla piscina comunale di Casciana Terme arriva il nuovo sollevatore mobile per persone con disabilità motorie
- Incendi boschivi: scattano gli obblighi di prevenzione su tutto il territorio comunale
- Ordinanza per la razionalizzazione del consumo di acqua potabile: in vigore il divieto di uso improprio fino al 31 agosto 2025
- Alluvione 2023 - CIS
- Attivato il servizio di svuotamento cestini anche la domenica nei principali centri urbani
Ultimo aggiornamento: 5 giugno 2025, 17:20