BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024

BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024

A partire dal giorno 18 aprile fino al giorno 20 maggio 2024 ore 10,00, i cittadini residenti a Casciana Terme Lari possono presentare domanda on line per beneficiare del bonus sociale idrico integrativo anno 2024.


Il bonus è diretto a coloro che hanno una Situazione Economica del Nucleo Familiare certificata da attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 12.000, tale valore è elevato a € 20.000 per le famiglie con almeno 4 figli a carico.


Possono presentare tale richiesta sia gli utenti diretti intestatari di utenza domestica, ove vi sia una sola unità abitativa sottostante al contatore contrattualizzato, che gli utenti indiretti ove vi sia una pluralità di unità abitative sottostanti ad un unico contatore, contrattualizzato di norma in capo ad un Amministratore di Condominio o altro delegato individuato dall’assemblea dei condomini.

 

I cittadini interessati devono essere muniti di CNS (tessera sanitaria abilitata con relativo PIN),  SPIDCIE eIDAS

Per supportare i cittadini nell’espletamento della domanda sarà attiva presso il Comune l'assistenza degli Sportelli del Cittadino presso i quali sarà possibile recarsi SOLO previo appuntamento telefonico presso le sedi e negli orari indicati:

  • Sportello del Cittadino di Casciana Terme: 0587/687593
  • Sportello del Cittadino di Lari: 0587/687511
  • Sportello del Cittadino di Perignano: 0587/616244

Qui gli orari di apertura degli Sportelli del Cittadino.

In sede di presentazione della domanda tutti gli utenti, diretti e indiretti, devono fornire:


(a) Attestazione Isee, rilasciata nell’anno 2024, in corso di validità, priva di omissioni/difformità e anagraficamente conforme;
(b) Copia di fattura di utenza idrica domestica, in particolare della prima pagina recante il codice contatore;
( c ) Documento di identità in corso di validità ;


Inoltre, solo in caso di utenze indirette:

(d) è obbligatoria la compilazione del Modello All.1)  contenente l'attestazione dell’amministratore condominiale (o del titolare dell’utenza aggregata) relativa all’entità della spesa a carico del richiedente per l’anno 2023 e dell’avvenuto pagamento della stessa e disponibile presso i comuni dell’Unione Valdera o scaricabile dal sito dell’Unione Valdera o dai siti dei comuni associati;
(e) unitamente al modello dovrà essere fornita anche Copia della Carta l’identità in corso di validità dell’amministratore condominiale.

 

Per maggiori informazioni è consultabile il sito dell'Unione Valdera dove sono pubblicati anche l'avviso e tutti i documenti.