Pensionamento dr. Macaluso: servizio cambio medico allo Sportello del Cittadino

Pensionamento dr. Macaluso: servizio cambio medico allo Sportello del Cittadino

ll Comune di Casciana Terme Lari, in collaborazione con l’Azienda USL Toscana Nord Ovest, a seguito del pensionamento del medico di famiglia Dr. Macaluso Alfredo che cesserà la propria attività nell'ambito territoriale di Casciana Terme Lari dal 1 luglio 2022, ha attivato un servizio dedicato al cambio medico presso lo Sportello del Cittadino dal 1 luglio al 23 luglio 2022.

Gli interessati  potranno accedere al servizio durante il consueto orario di apertura.

Si informa che, al fine di procedere alla variazione è necessario che i cittadini si presentino allo sportello muniti di tessera sanitaria attivata e relativo pin di accesso.

Per coloro che non avessero ancora provveduto all’attivazione della tessera sanitaria, sarà possibile provvedere presso lo stesso Sportello del Cittadino.

Di seguito è disponibile l'informativa completa a cura dell'Azienda Usl Nord Ovest dove sono contenute tutte le informazioni sulla procedura di cambio medico 

INFORMATIVA ASL CAMBIO MEDICO

 

Di seguito è possibile scaricare i moduli da compilare per  la richiesta di cambio medico:

 

modulo delega per cambio medico (qui )

modulo autorizzazione al comune per cambio medico (qui)

 

 

  • Come fare la procedura di cambio medico direttamente da casa

L'azienda Usl Toscana Nord Ovest rende inoltre note le modalità con cui può essere fatta la scelta direttamente da casa dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente agli sportelli, e con la massima libertà di orario.

Al servizio on line si può infatti accedere tramite:

  • App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store)
  • richiesta con form on-line all'indirizzo https://form.uslnordovest.toscana.it/index.php?option=com_chronoforms6&chronoform=cambio-medico
  • Totem PuntoSI
  • Portale web Open Toscana: il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.