NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI: ENTRA IN VIGORE IL 7 NOVEMBRE

NUOVO SISTEMA DI RACCOLTA RIFIUTI: ENTRA IN VIGORE IL 7 NOVEMBRE

Ricordiamo che da lunedì 7 novembre cambia il sistema di raccolta rifiuti

 

Queste le novità

 

1️⃣ entrerà in vigore un nuovo calendario della raccolta differenziata porta a porta

2️⃣ cambierà l’orario di esposizione del rifiuto a seconda della zona dove si abita

3️⃣ sarà introdotta la tariffa puntuale, cioè un sistema di tariffazione agganciato al conferimento di rifiuti (nello specifico multimateriale e indifferenziato) da parte della singola utenza. importante: la tariffa 2022 non cambierà. Il nuovo sistema di tariffazione entrerà in vigore dal 1 gennaio 2023.

 

E' importante tuttavia essere in possesso fin da subito del nuovo kit per conferire correttamente i rifiuti. Infatti, dopo un breve periodo di assestamento, laddove si verificassero casi di conferimento in sacchi difformi, seguirà il mancato ritiro da parte di Geofor.

 

  • Per la raccolta di carta e organico si ricorda che non ci saranno modifiche (sono stati consegnati sacchi analoghi agli anni passati, ovvero non taggati). Pertanto, per conferire queste tipologie di rifiuti è possibile utilizzare anche scatole o altre buste di carta per la raccolta della carta e sacchi biodegradabili, come quelli della spesa, per la raccolta dell’organico.
  • Per la raccolta del multimateriale leggero e indifferenziato con il kit sono stati forniti sacchi con codice (tag) associato all’utenza.
  • Per il vetro invece è mantenuta la raccolta stradale a campana.

 

Lo 0587/687588 è a disposizione per prendere appuntamento per ritirare il kit o per regolarizzare la propria posizione TARI con l'ufficio tributi, in alternativa è possibile lasciare i propri contatti per essere richiamati compilando

  • il form online per ritirare il kit: https://bit.ly/3M1WKRv
  • il form online per prendere appuntamento con l'ufficio tributi: https://forms.gle/UNePmxX3gjwbbedz7

 

Scarica il nuovo calendario porta a porta