Lari, il borgo delle meraviglie e delle ciliegie - Appuntamento domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno

Lari, il borgo delle meraviglie e delle ciliegie - Appuntamento domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno

Non c’è primavera senza ciliegie e Lari risponde con un mercato straordinario degli storici produttori. La Sagra, causa covid e protocolli anticontagio, non potrà tenersi per il secondo anno consecutivo, ma la ciliegia c’è ed è ora il momento di gustarsela.

 

Clicca sull'immagine per ingrandire

Domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno dalle ore 14.00 sarà possibile passare un pomeriggio all’insegna del relax nel meraviglioso borgo di Lari, scoprirne le eccellenze, gastronomiche ma non solo, visitare il Castello dei Vicari e assaporare l’antico e prelibato frutto della ciliegia, che da sempre rende unico il nostro territorio con le sue 14 varietà autoctone ora al vaglio del Ministero per la procedura di riconoscimento del marchio IGP.

 

Proprio per questo motivo, l'Amministrazione, il Comitato per la Valorizzazione e la Tutela della Ciliegia di Lari e la Proloco Vivi Lari, in collaborazione con il Castello e i Commercianti hanno voluto dare vita ad un’iniziativa che nel rispetto delle misure anticontagio possa permettere di trascorrere del tempo libero all’aria aperta, immergendosi nella natura e nella tranquillità, gustandosi il frutto prelibato di Lari.

 

Vi aspettiamo domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno e vi invitiamo alla massima responsabilità e al rispetto delle norme anticontagio (ovvero mascherina, distanziamento e frequente igienizzazione delle mani).