IL SALUTO DEL SINDACO A DON TOMMASO

IL SALUTO DEL SINDACO A DON TOMMASO


Il sindaco Paolo Mori e il vicesindaco Enrico Fatticcioni hanno partecipato alla Santa Messa nella chiesa di Santa Maria Assunta e San Leonardo a Lari.

 

Una celebrazione particolare, l'ultima di don Tommaso Botti che continuerà la sua missione a Cerreto Guidi. Tra i vari saluti anche quello del sindaco. "Ho avuto poco tempo per conoscerti, ma ricordo che una delle prime azioni che ho compiuto da sindaco è stata quella di venirti a trovare al campo a Casciana Alta. C'erano tanti bambini e ragazzi e ho pensato che avevo davanti l'opera di un buon pastore. Ora ho la testimonianza che quel pensiero era giusto. Lo dimostrano i tanti chierichetti che hai intorno, il coro con tante persone e una chiesa piena. Tutto questo è la prova di quanto hai seminato.

Come amministrazione e a nome di tutta la comunità larigiana ti regaliamo una pianta di ficus che rappresenta la riconoscenza".

 

Al momento del dono il sindaco è il sacerdote si sono stretti in un sincero abbraccio. Poi, al termine della Messa, il saluto privato con l'augurio di "buona strada" e il ringraziamento per gli 8 anni passati tra i larigiani.