CENTRI ESTIVI: LE PROPOSTE PER L'ESTATE 2023

CENTRI ESTIVI: LE PROPOSTE PER L'ESTATE 2023

Tornano i centri estivi organizzati dal Comune per offrire alle famiglie un'offerta educativa di qualità durante la lunga pausa scolastica.

 

Visto il successo dello scorso anno, l'Amministrazione ha deciso di replicare il format. Le proposte si rivolgono ai bambini dai 3 ai 5 anni e dai 6 agli 11.

 

Tema di quest'anno: la scienza! Saranno organizzati laboratori, attività e gite fuori porta per avvicinare i bambini a questo bellissimo mondo. Con esperimenti, osservazioni e giochi... i nostri bimbi potranno scoprire quanto sia affascinante farsi domande su ciò che ci circonda, come la terra, il sole, l'acqua e il fuoco.

 

Per i più piccoli sono in programma due proposte ben dislocate sul territorio

  • I quattro elementi summer camp, presso la Scuola dell'Infanzia Fairman a Casciana Terme.
  • Con il naso all'insù, presso la Scuola dell'Infanzia Santa Lucia di Perignano.

 

I più grandi, i bimbi dai 6 agli 11 anni, diventeranno tutti ... Scienziati per un'estate

Una proposta organizzata per essere modulabile e flessibile in base alle esigenze delle famiglie e degli stessi ragazzi. Grazie al servizio scuolabus del Comune, compreso nella tariffa di partecipazione, sarà sufficiente che i genitori al mattino accompagnino i ragazzi ad uno dei due punti di ritrovo, l'uno su Casciana Terme, l'altro su Perignano, e da lì i bimbi partiranno alla scoperta di nuove avventure.

Ci vuole Chimica, H2O, In Che senso?, Che fisico! sono i titoli che gli organizzatori hanno dato alle 4 settimane di camp a cui i ragazzi potranno partecipare.

Le gite fuori porta in programma: Acquario di Livorno, ludoteca scientifica e laboratorio di Chimica a Pisa con installazioni interattive e giochi e fermata al Parco di San Rossore, escursione al Parco Sensoverde di Empoli, al giardino sospeso di Riparbella e piscina!

 

Le proposte sono strutturate

  • per accompagnare i bambini da fine giugno a tutto il mese di luglio
  • con un sistema di tariffe basato sull'ISEE del nucleo familiare
  • per dare l'opportunità ai più piccoli di fare esperienze nuove, toccare con mano un mondo meraviglioso come la scienza, giocando e divertendosi.

 

Le domande sono presentabili da lunedì 22 maggio, qui saranno disponibili tutti i dettagli.

Iscrizioni aperte fino al 12 giugno!

 

Qui la locandina con tutti i dettagli.