CENTRI ESTIVI 2022 A CASCIANA TERME LARI: APERTE LE ISCRIZIONI

CENTRI ESTIVI 2022 A CASCIANA TERME LARI: APERTE LE ISCRIZIONI

Iscrizioni aperte per i campi estivi organizzati dal Comune di Casciana Terme Lari.

 

Quest’anno la formula dei centri estivi è stata fortemente rinnovata, voluta dall’Amministrazione per creare un’offerta rispondente alle nuove esigenze delle famiglie.

 

Due sono le proposte,

  • la prima è rivolta ai bimbi dai 3 ai 5 anni e si potrà optare per l’English Camp su Casciana Terme (presso la scuola dell'infanzia Fairman) e il Campus I quattro elementi su Perignano (presso la scuola dell'infanzia S. Lucia).

Parole d’ordine saranno tanto divertimento, laboratori e apprendimento creativo per stimolare i più piccoli e accompagnarli durante la pausa estiva con un’offerta che copre tutto il territorio.

  • per i più grandi, dai 6 ai 14 anni, la proposta è modulabile e flessibile in base alle esigenze delle famiglie e degli stessi ragazzi.

Saranno quattro settimane di gite fuori porta anche in città d’arte come Volterra, oppure al parco di San Rossore, alle Miniere di Montecatini o al Parco il Pineto, per divertirsi un sacco e non fermarsi mai. Non mancheranno i tuffi in piscina e i laboratori.

 

Le proposte sono pensate

  • per accompagnare bambini e ragazzi da fine giugno a tutto il mese di luglio e strutturate con un sistema di tariffe e voucher basati sull’ISEE del nucleo familiare.
  • per dare l’opportunità ai nostri bimbi di fare esperienze e sperimentare, giocando e divertendosi:
  1. per i più piccini con l’inglese o andando alla scoperta della natura
  2. per i più grandi puntando al movimento e al viaggio, per conoscere tanti posti nuovi e allo stesso tempo venire incontro alle famiglie: grazie al servizio scuolabus del Comune, compreso nella tariffa di partecipazione, sarà sufficiente infatti che al mattino i genitori accompagnino i ragazzi ad uno dei due punti di ritrovo, l’uno su Casciana Terme, l’altro su Perignano, e da lì con lo scuolabus ogni giorno si partirà all’insegna dell’allegria e di nuove scoperte.

 

Tutti i dettagli sull’offerta dei campi estivi sono disponibili nella brochure, consultabile qui.

 

COME ISCRIVERSI

 

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 giugno 2022.

 

Iscrizioni bimbi 3 - 5 anni

Le iscrizioni dei bambini dai 3 ai 5 anni sono effettuate direttamente presso le scuole dell'infanzia Fairman (Tel. 0587/981777 - 393/6600398 - Email: info@aliothgroup.it) e Santa Lucia (Tel. 348/9753979 Email: servizieducativi@cooperativailcammino.it). 

 

Iscrizione bimbi 6 - 14 anni

Per iscrivere i bambini dai 6 ai 14 anni tutti i moduli sono disponibili qui: 

 AVVISO

  DOMANDA DI ISCRIZIONE AI CENTRI ESTIVI 2022 

 DETTAGLIO PROPOSTE ATTIVITA'

 

ABBATTIMENTO DELLE TARIFFE

 

ABBATTIMENTO DELLE TARIFFE - BAMBINI 3 - 5 ANNI

Per poter abbattere le TARIFFE di iscrizione in base al proprio ISEE è necessario fare richiesta di riconoscimento dei voucher al Comune. I voucher saranno assegnati secondo i criteri specificati nell'avviso seguente.

  AVVISO VOUCHER

 MODULO RICHIESTA VOUCHER 

 

ABBATTIMENTO DELLE TARIFFE - BAMBINI 6 - 14 ANNI

Per poter beneficiare delle TARIFFE modulate sul valore ISEE del proprio nucleo familiare è necessario, al momento dell'iscrizione, presentare un'attestazione del valore ISEE in corso di validità così come specificato nell'avviso di cui sopra.