SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA A CASCIANA TERME LARI - AGGIORNAMENTO

SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA A CASCIANA TERME LARI - AGGIORNAMENTO

Care Cittadine e Cari Cittadini,

 

torno ad aggiornarvi sulla situazione epidemiologica nel nostro Comune. Finalmente a Casciana Terme Lari non ci sono casi di positività al Covid. 

 

Anche le ultime persone che si erano ammalate sono guarite e sono tornate alla loro vita.

 

L’ultimo anno e mezzo è stato un susseguirsi di mesi difficili, dove molti hanno perso i loro cari, dove le attività hanno fatto enormi sacrifici, gli ospedali sono andati in enorme sofferenza, mesi in cui siamo stati lontani per proteggerci.

 

Quella che diamo oggi è quindi una bella notizia, frutto anche degli sforzi che abbiamo fatto come comunità. Una comunità che per contenere il virus ha dato prova di un forte senso di responsabilità e allo stesso tempo di un grande spirito solidaristico. Grazie al prezioso tessuto associativo e alla voglia di dare una mano da parte di tanti di noi, siamo riusciti tutti insieme a non lasciare indietro nessuno e a raggiungere anche chi non poteva uscire di casa. 

 

Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo riorganizzati per continuare a garantire i servizi e per continuare ad andare avanti, nonostante le mille difficoltà. 

 

Quella di oggi è una bella notizia che insieme al progredire della campagna vaccinale ci fa guardare al futuro con speranza. 

 

Il mio invito è quello di continuare a rispettare le misure anticontagio sempre, anche in occasione della finale di domani. Sappiamo bene infatti che la lotta contro il virus è tutt’altro che finita e che dobbiamo continuare a non abbassare la guardia (tutti abbiamo sentito le notizie di questi giorni). E' altrettanto vero che ci sono dei momenti che ci consentono di fermarci un attimo e di guardarci indietro. E ringraziarci gli uni con gli altri per gli enormi sforzi fatti. 

 

Per questo un grazie di cuore davvero a tutte e a tutti.

 

Il Sindaco

Mirko Terreni