SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA A CASCIANA TERME LARI - AGGIORNAMENTO

Care Cittadine e Cari Cittadini,

come ogni settimana torno ad aggiornarvi sulla situazione nel nostro Comune. Le persone positive che attualmente si trovano in isolamento domiciliare sono 63, mentre quelle in ospedale sono 10. Coloro che si trovano in quarantena perché entrati a contatto con un positivo sono 184, mentre le guarigioni rispetto alla scorsa settimana sono + 5.

Per quanto riguarda le scuole informo che le classi per le quali era stata sospesa la didattica in presenza sono 7.

Come sapete da lunedì la Toscana entrerà in zona rossa e viste le restrizioni che entreranno in vigore esorto e raccomando a tutti la massima prudenza. Anche nel nostro Comune i casi sono sensibilmente aumentati, quindi è necessario che noi tutti teniamo comportamenti quanto più responsabili. Per non tornare ai numeri dello scorso inverno è il momento ora di fare attenzione per evitare la diffusione del virus. Zona rossa significa sacrifici per tutti, ma per qualcuno di più: ricordiamoci che ci sono attività che da lunedì saranno chiuse e che i bimbi saranno in didattica a distanza, con tutto quel che ne consegue per le loro famiglie. Questo per dirci che è necessario che rimaniamo in zona rossa il minor tempo possibile e così sarà solo se tutti, ma davvero tutti, faremo la nostra parte.