Operazione decoro per i nostri cimiteri

Operazione decoro per i nostri cimiteri
 

Notizia pubblicata il 13/08/2024

La prima fase dell’Operazione Decoro per i nostri Cimiteri si è conclusa il 12 agosto 2024 con gli interventi compiuti ai cimiteri di Casciana Alta, San Ruffino e Lari.

L’operazione, iniziata il 2 agosto u.s.., ha riguardato, intanto, il taglio dell'erba, la manutenzione dei vialini e la sistemazione delle aree a verde esterne dove la situazione era più critica. “In attesa di ridefinire l'intera gestione dei cimiteri, abbiamo deciso di dare un segnale di attenzione verso una criticità che abbiamo ereditato e su cui vogliamo impegnarci a fondo. Il rispetto dei nostri morti è un atto di civiltà", commenta il sindaco Paolo Mori.

 

CIMITERO DI CASCIANA ALTA PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

CIMITERO DI CASCIANA ALTA DOPO GLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI SAN RUFFINO DOPO GLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI LARI PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

CIMITERO DI LARI DOPO GLI INTERVENTI

 

 

 

 

 

Notizia pubblicata il 08/08/2024

 

Continuano gli interventi per il decoro dei nostri cimiteri che il giorno 6 agosto hanno interessato il cimitero di Usigliano e quello di Sant’Ermo.

 

 

CIMITERO DI USIGLIANO PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI USIGLIANO DOPO GLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI SANT'ERMO PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI SANT'ERMO DOPO GLI INTERVENTI

 

 

 

Notizia pubblicata il 05/08/2024

 

Continua l'Operazione decoro per i nostri cimiteri e dopo Perignano l'intervento di pulizia ha interessato il cimitero di Casciana Terme.

 

Per motivi di opportunità rispetto alla pianificazione programmata sono stati compiuti interventi anche al cimitero di Collemontanino e di San Rocco, Parlascio.

 

Domani, per motivi di organizzazione logistica e ottimizzazione delle risorse, i dipendenti  interverranno nei cimiteri di Usigliano e Sant'Ermo.

 

Mercoledì 7 agosto non sono previsti interventi perchè i dipendenti comunali sono in servizio con la Polizia municipale.

 

Giovedì saranno a Lari

 

 

CIMITERO DI CASCIANA TERME PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI CASCIANA TERME DOPO GLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI SAN ROCCO PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO DI SAN ROCCO DOPO GLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO COLLEMONTANINO PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

 

CIMITERO COLLEMONTANINO DOPO GLI INTERVENTI

 

 

 

Notizia pubblicata il 02/08/2024


   Dopo aver avviato una puntuale manutenzione delle aree verdi e aver ridefinito i modi dello spazzamento di piazza Garibaldi di Casciana Terme e delle vie alberate del centro termale, è scattata l'Operazione Decoro per i Cimiteri.

Gli interventi vengono compiuti dai dipendenti del Comune.

"In attesa di ridefinire l'intera gestione dei cimiteri, abbiamo deciso di dare un segnale di attenzione verso una criticità che abbiamo ereditato e su cui vogliamo impegnarci a fondo. Il rispetto dei nostri morti è un atto di civiltà", commenta il sindaco Paolo Mori.

   Gli interventi riguardano, intanto, il taglio dell'erba, la manutenzione dei vialini e la sistemazione delle aree a verde esterne dove la situazione è più critica. "Cerchiamo di fare tutto il possibile per tamponare una situazione indecorosa con le forze e le risorse che abbiamo, in attesa di poter organizzare interventi più strutturati e legati a una precisa programmazione", sottolinea l'assessora alle Manutenzioni e Decoro Rossana Sordi.

   Questa la programmazione dei primi interventi: Perignano, Casciana Terme, Cevoli, Lari, Casciana Alta.

Le attività proseguiranno a San Ruffino, Collemontanino, Usigliano, San Rocco, Sant'Ermo, Lavaiano. "La manutenzione al cimitero di Perignano è già stata completata ed entro il 20 agosto tutti gli interventi saranno ultimati.

 

 

Ringrazio l'ufficio tecnico per la programmazione e i dipendenti comunali", conclude l'assessora Rossana Sordi.

 

CIMITERO DI PERIGNANO PRIMA DEGLI INTERVENTI

 

CIMITERO DI PERIGNANO DOPO GLI INTERVENTI